RADIASOL è costituito da uno scambiatore a tubi cilindrici comunicanti che trasferisce direttamente la radiazione solare all’acqua contenuta al suo interno. Ha una velocità di produzione e di ripristino dell’acqua calda ineguagliabile grazie alla sua particolare tecnica costruttiva a stratificazione verti-cale e all’eccezionale isolamento termico a doppia camera termocontrollata (vedi pag. a fianco), che gli consente di trattenere il 300% in più di energia al m2 rispetto ai sistemi solari termici tradizionali. Utilizza come riserva di energia la massa termica degli elementi da cui è costituito (acciaio dello scam- biatore – vetrocamera – acqua contenuta). RADIASOL può essere usato per la produzione di acqua calda senza necessità di accumulo. Per impianti a circolazione forzata può essere utilizzato con accumulo sia per la produzione di acqua calda che integrazione al riscaldamento. Il RADIASOL 200 D , ad esempio, sfruttando l’inerzia termica dei suoi 136kg a pieno carico, con un contenuto di acqua di soli 85lt ed una superficie di 1,4m 2, produce mediamente in estate oltre 250lt di acqua calda al giorno, in pri-mavera/autunno 150/200lt e in inverno 100/150lt. RADIASOL è l’unico sistema solare termico che, in poche ore di sole, produce anche in inverno acqua calda oltre i 45°C, con rese termiche in autunno e in primavera equiparabili a quelle estive. Certificato SOLAR KEYMARK. 5 JAHRE GARANTIE
Radiasol è costruito interamente nello stabilimento di Assisi con rigorosi controlli dei processi produttivi. Ogni singolo Radiasol viene testato ad una pressione di 10 BAR . La scelte di materia prime di assoluta qualità, rappresenta la filosofia EDN di costruire manufatti per durare nel tempo.
der neuesten Generation mit den höchsten Solarfaktorwerten und Wärmewiderstand
aus Aluminiumlegierung, maximale Beständigkeit in aggressiven Umgebungen.
aus Polyurethanschaum thermische Leitfähigkeit λ = 0,028 [W/m2 K]
(0-5 Glanz), getestet in der Klimakammer.
geschweißt in einer geschützten Atmosphäre mit chemischer Beizung und Passivierungsbehandlung
mit elektrischem Heizelement (nur 25/60W)
Die Modellnummer (150 D – 200 D – 250 D – 300 D) gibt die durchschnittliche tägliche Produktion von heißem Wasser (in Litern) mit einer Temperatur von 45 °C an. RADIASOL arbeitet nicht nach den enthaltenen Litern Wasser, sondern nach der thermischen Trägheit und der Effizienz des Systems bei Volllast (siehe Gewicht bei Volllast in den Tabellen unten). I dati di potenza termica indicati fanno riferimento a prove effettuate in zona climatica E con una media di 220 giornate di sole all’anno.
RADIASOL funziona con superficie e spessore ridotti (17 cm), a vantaggio dell’estetica e della semplicità d’installazione.
Per particolari esigenze architettoniche, può essere realizzato con colori personalizzati.
RADIASOL rappresenta per famiglie, piccola impresa e industria, una fonte sicura di risparmio. Grazie alla resa termica ineguagliabile e l’assenza di manutenzione garantisce il più rapido ritorno sull’investimento 3-4 anni. Nel grafico sottostante, viene indicata la produzione media giornaliera annua espressa in litri alla temperatura di 45°C che il modello RADIASOL 250D produce in zona climatica E durante i 12 mesi dell’anno.
Per le zone climatiche con valori di irraggiamento superiore ai 2000 Kwh/m2 annui e temperature minime notturne non inferiori ai 15°C possono essere utilizzati i modelli RADIASOL singolo vetro.
Rimaniamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Via dei Facocchi, 6, 06081 Assisi PG
IT: info@ednenergia.it DE: deutsch@ednenergia.it
IT: +39 075 8044354 DE: +49 152 27902880
Richiedi informazioni
Dove siamo
Kontakt
Richiedi informazioni